Se le sono date di santa ragione e ad un certo punto sono pure volate bottiglie di vetro, ieri sera, in piazza Matteotti a Marsala. Una bottiglia, tra l'altro, ha sfiorato una persona che stava passeggiando insieme alla sua famiglia.
Sono in tanti i cittadini che hanno paura a passeggiare la sera, in centro, a Marsala, dove le risse e la violenza, alimentata spesso da alcol o droga, sono ormai una costante della movida cittadina, già da qualche anno. Ieri sera la rissa è scoppiata tra due giovani stranieri e alcuni passanti hanno chiamato il 112 per l'intervento delle forze dell'ordine.
Purtroppo, nonostante da qualche tempo ci sia qualche pattuglia o di finanzieri o della polizia o dei carabinieri, che controllano il centro storico, è troppo poco, e non si riesce a controllare costantemente le zone di maggior afflusso della movida. Da anni si parla del problema sicurezza in città, si annunciano vertici, tavoli tecnici, solo quando accade qualche episodio spiacevole o, addirittura, come è capitato, ci scappa il morto, poi però si abbassano i riflettori e tutto torna ad una "normalità", ormai fatta di paura.