×
 
 
02/03/2023 15:36:00

Castelvetrano, corso di alta formazione all'Istituto alberghiero

Si è tenuto all' Istituto alberghiero Virgilio Titone di Castelvetrano, il corso di alta formazione, promosso dall’Associazione provinciale cuochi e pasticceri trapanesi, in collaborazione con la FIC (Federazione Italiana Cuochi) e URCS (Unione Regionale Cuochi Siciliani). Il corso, dal titolo Tecniche e Tecnologie per menù innovativi per Bonqueting e Servizio a la Cart, è stato svolto dallo chef Fabio Potenzano, di origine siciliana, che da tempo si dedica alla formazione, con la Federazione Italiana Cuochi e che ormai è diventato anche un ospite fisso della trasmissione in onda su Rai 1, condotta da Antonella Clerici.

Grazie alle sue spiccate doti comunicative e carisma nel trasmettere le proprie conoscenze sull’utilizzo di tecniche innovative, lo chef Potenza ha appassionato i partecipanti al corso, professionisti, arrivati da tutta la provincia, e giovani alunni dell’Istituto che hanno seguito con molto interesse tutte le ricette proposte.

“Questi momenti di formazione- ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Trapanesi Rocco di Marzo- sono delle occasioni create per i professionisti e gli aspiranti Chef del territorio, come momenti di incontro e di approfondimento dei propri percorsi formativi. Ma anche un’occasione per un piacevole scambio di idee ed esperienze che diventano patrimonio comune dei partecipanti”.  



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...