Si è tenuto all' Istituto alberghiero Virgilio Titone di Castelvetrano, il corso di alta formazione, promosso dall’Associazione provinciale cuochi e pasticceri trapanesi, in collaborazione con la FIC (Federazione Italiana Cuochi) e URCS (Unione Regionale Cuochi Siciliani). Il corso, dal titolo Tecniche e Tecnologie per menù innovativi per Bonqueting e Servizio a la Cart, è stato svolto dallo chef Fabio Potenzano, di origine siciliana, che da tempo si dedica alla formazione, con la Federazione Italiana Cuochi e che ormai è diventato anche un ospite fisso della trasmissione in onda su Rai 1, condotta da Antonella Clerici.
Grazie alle sue spiccate doti comunicative e carisma nel trasmettere le proprie conoscenze sull’utilizzo di tecniche innovative, lo chef Potenza ha appassionato i partecipanti al corso, professionisti, arrivati da tutta la provincia, e giovani alunni dell’Istituto che hanno seguito con molto interesse tutte le ricette proposte.
“Questi momenti di formazione- ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Trapanesi Rocco di Marzo- sono delle occasioni create per i professionisti e gli aspiranti Chef del territorio, come momenti di incontro e di approfondimento dei propri percorsi formativi. Ma anche un’occasione per un piacevole scambio di idee ed esperienze che diventano patrimonio comune dei partecipanti”.