Roba da fare impallidire il suo audace collega Ivan Gerardi. L'assessore Bilardello, con piglio da vero patriota e incurante dei pericoli, è salito di persona sul tetto della palestra, o palasport che dir si voglia, Fortunato Bellina, di Marsala, per verificare lo stato del tetto dopo l'imbarazzante episodio di domenica scorsa, quando ha cominciato a piovere dentro, per l'ennesima volta, nonostante fossero stati fatti i lavori di manutenzione.
L'assessore ha fatto anche un video, dove spiega quello che è accaduto, secondo lui: "Il problema della palestra Fortunato Bellina è un problema strutturale, esistente da anni. Nello specifico, a causa di canalette per il deflusso delle acque strutturalmente non adeguate all’ampiezza del tetto, in presenza di piogge abbondanti, l’acqua non riesce a defluire causando infiltrazioni come quelle della scorsa settimana. Incredibilmente nessuno in questi decenni se ne era mai occupato, nonostante il problema si sia presentato annualmente. Ancora più incredibile è che per rilevare questi problemi debba essere un assessore a fare sopralluoghi di natura meramente tecnica".
Ecco il video.
Nel frattempo è arrivata la richiesta della Società Fly Volley di rinunciare all’affidamento della gestione dell’impianto sportivo.
“Siamo sorpresi da questa richiesta di revoca dell’affidamento da parte della Società cui abbiamo concesso la Palestra fino a giugno. E lo siamo ancor più perché ci chiedono, pretestuosamente, di potere continuare a fruire della stessa - precisano il Sindaco e l’Assessore del ramo -.. Se come affermano loro la struttura è inagibile, come mai ci chiedono di potere continuare a giocare fino al termine del campionato? Da parte nostra, anche dopo avere sentito i tecnici, confermiamo l’agibilità della Palestra e, nel volgere di alcuni giorni, procederemo con un avviso di manifestazione d’interesse per riassegnare l’impianto in questione. Al tempo stesso invitiamo la Fly Volley a prendere contatto con la società che gestisce il Palasport per potervi disputare le gare di campionato. Tornando alle problematiche dell’immobile ribadiamo che sono legate alla struttura. Da parte nostra ci siamo sempre occupati della manutenzione ordinaria che l’ha resa fruibile e abbiamo già ottenuto il finanziamento per risolvere i problemi di carattere strutturale”.