Quantcast
×
 
 
23/02/2023 15:34:00

Il pizzaiolo mazarese Luciano Dado, vincitore del Campionato del Mondo di Pizza 2023 a Rimini

Si concluso ieri a Rimini il Campionato del Mondo di Pizza "Pizza Senza Frontiere" ospitato da Beer&Food Attraction organizzato da Ristorazione Italiana Magazine in collaborazione con Italian Exhibition Group, dove si sono sfidati pizzaioli provenienti da tutto il mondo.
Tra i partecipanti, Luciano Dado, pizzaiolo di Italian Restaurant – Vizi da Re di Mazara del Vallo, è risultato vincitore del primo premio nella gara di “Pizza a Sorpresa – Mystery Box” dove con tre ingredienti contenuti nella mistery box è riuscito a realizzare una sfiziosa pizza dall’impasto a maturazione 50% di biga con farine nobili siciliane, impreziosito da una vellutata di funghi con crema di formaggi e bufala fuori forno, in soli 15 minuti.

Un premio che per noi rappresenta un grande successo e ripaga di tutto l’impegno profuso ogni giorno per soddisfare e coccolare il cliente, attraverso un’offerta gastronomica di assoluta qualità con materie di prime di eccellenza – dichiara Paolo Torrente, patron della pizzeria Italian Restaurant Vizi da Re – . Tutto questo è reso possibile anche grazie al nostro pizzaiolo Luciano Dado che con la sua maestria riesce a creare pizze uniche dall’anima contemporanea”.

Sono felicissimo di aver ricevuto questo premio, una grande emozione che ripaga di tutti i grandi sacrifici svolti durante i diversi anni di lavoro – dichiara Luciano Dado -. Passione, amore e professionalità sono gli ingredienti principali che mi hanno ispirato, portando così, a questa prestigiosa gara, tutti i profumi e i sapori della mia terra, secondo una tradizione rivisitata in chiave contemporanea”.

Italian Restaurant – Vizi da re, ubicata nel cuore di Mazara del Vallo, è da tempo un punto di riferimento gastronomico per chi ama gustare numerose eccellenze che il territorio siciliano e non solo, è in grado di offrire. Le materie prime di qualità selezionate magistralmente da Paolo Torrente sono gli ingredienti di un’offerta gastronomica ampia e curata in ogni dettaglio, come nelle pizze create dal pizzaiolo Luciano Dado, espressione di sapori e profumi genuini interpretati all’interno di una visione contemporanea e identitaria.

Inoltre, Luciano Dado, è riuscito a conquistare nuovamente la giuria internazionale fatta di professionisti e responsabili delle maggiori catene di pizzeria in Europa, ottenendo il secondo posto nella categoria della gara di abbinamento “Pizza e Birra”. La pizza proposta ha tutti i sapori e profumi di Sicilia, gli ingredienti sono espressione di una speciale rivisitazione della rianata, interpretata con tutti prodotti di eccellenza come la Vastedda della Valle del Belìce DOP, capperi di Pantelleria e molto altro ancora, in abbinamento a un’altra eccellenza siciliana la birra artigianale 91026 Factory nello stile brassicolo IPA (India Pale Ale) diventata uno dei principali simboli gastronomici di Mazara del Vallo, ideata da Giampaolo Caruso.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...