Vigilia di campionato per la Nuova Pallacanestro Marsala. I lilibetani, per la 2° giornata del girone di ritorno del campionato regionale di Serie C Silver, questo pomeriggio saranno impegnati sul parquet della SS Basket Giarre. Coach Peppe Grillo dovrà fare a meno anche questa volta di Kovacev, Dancetovic e Minore, tutti in doppio tesseramento con la Pallanestro Trapani e impegnati in maglia granata in questo weekend.
Capitan Frisella e compagni proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta interna contro Milazzo, ma la sfida è probitiva. Giarre infatti è terza in classifica con 20 punti, due in più della NPM. I catanesi tra l'altro, dopo la sconfita dei lilibetani contro Milazzo, sono rimasti l'unica squadra del campionato ad essere imbattuta in casa, avendo vinto sette incontri su sette.
Non eccellente il percorso in trasferta per gli azzurri, che nelle sette precedenti uscite hanno esultato soltanto due volte. Fra i catanesi, riflettori puntati su Marzo e Casiraghi, che viaggiano entrambi sui 14 punti di media a partita in stagione. Palla a due alle 18:30, al PalaJungo di Giarre (CT).