×
 
 
18/02/2023 00:00:00

Campobello, l'opposizione chiede un consiglio comunale aperto sull'ex Caserma della Finanza

 Come già preannunciato noi Consiglieri d'opposizione avevamo chiesto in data 08/02/2023 a mezzo PEC di poter avere un momento di confronto tra cittadinanza e amministrazione comunale sulla base delle proteste raccolte riguardo alla messa all'asta dell'ex Caserma della Guardia di Finanza di Tre Fontane.

Per questo motivo ieri 15/02/2023 si è tenuta la conferenza dei Capigruppo (riunione necessaria da iter, per poter stabilire la data del Consiglio Comunale aperto).

A seguito di confronto si è calendarizzato il Consiglio Comunale aperto in data 27/02/2023 alle ore 17:00 presso l'aula consiliare del Comune di Campobello di Mazara.

Quest'appuntamento è molto importante, è necessario approfittare al meglio di questo spazio perché rappresenta un canale di comunicazione che consente ai cittadini di potersi esprimere riguardo ad un bene comune di rilevante importanza collettiva e la cui decisione di cessione all'asta ha creato non pochi turbamenti.

Molti cittadini si sono già espressi in privato o tramite i social e altri hanno manifestato la volontà di mettere a disposizione le proprie capacità e la propria professionalità in maniera disinteressata affinché l'ex Caserma non debba essere messa in vendita ma possa essere rivalorizzata e conseguentemente possa portare benefici ed entrate al Comune di Campobello di Mazara.

Invitiamo tutti a prendere nota di questo appuntamento che sicuramente sarà proficuo per una buona e sana collaborazione tra istituzioni e cittadinanza.

 

I Consiglieri

Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Giuseppe Fazzuni, Isabel Montalbano, Tommaso Di Maria



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...