Quantcast
×
 
 
18/02/2023 04:00:00

Il G55 Coworking/Fablab di Partanna apre a nuove opportunità di lavoro 

 Il G55 Coworking/Fablab del Comune di Partanna si apre a nuove e importanti opportunità di sviluppo e inserimento lavorativo per i giovani, grazie all’insediamento della società IOM Italy One Management, che ha un team di sviluppatori in Germania, Italia, India, Dubai, Iran e Qatar. IOM propone un percorso formativo di un anno e la conseguente assunzione di cinque/dieci sviluppatori che rimarranno a lavorare all’interno del G55. La proposta è frutto di un incontro tra l’assessore alle Innovazioni Tecnologiche Antonino Zinnanti e il General Manager Mike Ferraro.

I partecipanti che otterranno i migliori punteggi al test d’ingresso beneficeranno di borse di studio a totale copertura del costo.
Al termine del corso di formazione i discenti migliori verranno assunti a tempo indeterminato e assegnati a team composti da persone di diverse nazionalità.

Il corso di inserimento professionale prenderà il via il 13 marzo, con lezioni che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16, tenute dai docenti Mike Ferraro e Salvatore Volturno (IT specialist). La scadenza delle iscrizioni è fissata al 28 febbraio 2023.
“Un accordo importante che testimonia ancora una volta la validità e l’importanza dell’attività svolta dal G55 a Partanna – dice il sindaco, On. Nicolò Catania – con l’obiettivo annunciato da sempre, che è quello di fornire opportunità ai nostri giovani, sempre più costretti ad andare via per realizzarsi professionalmente”.
“Per noi – dice l’assessore Antonino Zinnanti - rappresenta un momento importantissimo per lo sviluppo economico e l’inserimento occupazionale per i nostri giovani, e che oltre a questo progetto a breve abbiamo in programma di presentarne altri”.
Per iscrizioni inviare Curriculum al seguente indirizzo email: segreteriaG55@comune.partanna.tp.it



Dai Comuni | 2025-01-11 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, torna l'illuminazione al porto nuovo

Dopo anni di attesa, il porto nuovo di Mazara del Vallo torna ad essere illuminato grazie al completamento degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione. Un risultato che assicura maggiore sicurezza, decoro e piena...

EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...