Domenica 19 Febbraio, alle ore 19:00, la Chiesa del SS. Salvatore di via Rossotti di Alcamo ospiterà il quarto appuntamento
della rassegna dell’Accademia Chitarristica Siciliana 2022/2023, che vedrà esibirsi Nicola Staffieri e Francesca Fichera in un concerto di chitarra classica ad ingresso libero.
La rassegna dell’Accademia andrà avanti fino a giugno, con concerti rivolti a un pubblico eterogeneo, non necessariamente composto solo da esperti del settore.
Qualche nota sugli artisti:
Nicola Antonio Staffieri, nato a Bari nel 1992, è un chitarrista classico e mandolinista diplomato presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi sia come solista che in formazioni cameristiche. Dal 2016 insegna chitarra nelle scuole Secondarie di Primo Grado.
Francesca Fichera è una chitarrista professionista, laureata al conservatorio "A. Scontrino" di Trapani e specializzata presso il conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara. È anche una docente di scuola media e da diversi anni si occupa di didattica.