Prosegue la cura del verde della giunta Grillo a Marsala, purtroppo, con l'unico metodo che a quanto pare conosce per curare le piante: la motosega.
Continua, infatti, lo scempio iniziato da tempo da questa amministrazione con il taglio degli alberi cittadini (qui quelli abbattuti allo stadio). Da questa mattina, ci segnalano alcuni cittadini che vivono in via Delle Sirene, alcuni operai stanno tagliando gli alberi che si trovano sui marciapiedi e, come già successo tante altre volte in città, finiscono per diventare pezzettini di legno, pronti per essere venduti e per andare ad alimentare i fuochi di stufe e camini o qualche forno per fare le pizze.
Chissà quale pericolo apportavano questi alberi, per i quali si è ritenuto di non di potarli ma, addirittura, tagliarli di netto con un colpo di motosega, quella utilizzata per realizzare il parcheggio allo stadio (famosa svolta green del sindaco).
Qualche settimana fa, grazie all'iniziativa di Antonella Ingianni sono stati piantati tanti alberi in una scuola materna di Amabilina, oggi, invece, si registra l'ennesimo omicidio di quelle piante che non si vuole curare e si preferisce eliminare.