Dopo le iniziative che hanno visto impegnato nelle scuole del trapanese il Panathlon Club Trapani in attività di promozione dei valori dello Sport, del Fair Play, dell’Amicizia e della Solidarietà, dal 17 al 27 febbraio prossimi il club ritorna a scuola fra i banchi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino e B. Amico di Trapani”, per proporre agli studenti una serie di conferenze su importanti tematiche:
Venerdì 17.02.2023, la Docente Universitaria Ignazia Bartholini relazionerà su “Bullismo e Cyberbullismo”;
Venerdì 24.02.2023, la Coreografa e Regista Betty Lo Sciuto relazionerà sui contenuti del suo libro “Il corpo intelligente e la danza”, un interessante studio sulle discipline artistiche e dinamiche del “movimento”; Lunedì 27.02.2023, il Commercialista Dott. Angelo Irienti relazionerà su “La società sportiva tra volontariato e Azienda”.
Gli incontri inizieranno alle ore 9,30 e al termine i relatori risponderanno alle domande di alunni e docenti.
"La Prefetta di Trapani Filippina Cocuzza, sempre molto sensibile nei confronti dei giovani, della loro crescita e della formazione di una cittadinanza attiva e consapevole, salvo sopravvenuti impegni istituzionali, verrà a porgere il suo saluto - scrive il presidente di Panathlon Club Trapani Roald Vento -. Ringraziamo la Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino e B. Amico di Trapani”
Margherita Ciotta e Francesca Tripoli, coordinatrice del corso in Management dello Sport, per la fattiva collaborazione che anche in questa occasione ci hanno offerto.