Ha litigato con due hostess a bordo di un aero Ryanair che lo doveva portare a Trapani da Pisa e per questo, un uomo e la moglie sono stati accompagnati fuori dall'aereo e costretti a partire, successivamente, con un altro volo. L'uomo un 82enne ha fatto causa alla compagnia irlandese chiedendo di essere risarcito, ma dopo due gradi di giudizio, anche in appello l'ha persa e dovrà risarcire Ryanair delle spese legali di 12mila euro.
I fatti sono accaduti 13 anni fa, e quanto accaduto è raccontato da un articolo del Tirreno. La coppia chiese a Ryanair un milione di risarcimento danni, ma per i giudici il comandante che ha dato l'ordine di accompagnare i coniugi fuori dall'aereo, lo ha fatto per ragioni di sicurezza e ha così hanno rigettato la richiesta della coppia.
Questo il giudizio della Corte d'appello alla base della decisione di respingere la richiesta di risarcimento: “Il passeggero, nonostante tale condotta non fosse consentita dai protocolli di sicurezza, aveva insistito per riporre il proprio giaccone nelle cappelliere, prioritariamente destinate al posizionamento del bagaglio a mano, esternando le proprie lamentele con tono elevato nei confronti di una hostess e polemizzando sull’uso della lingua inglese su un aeromobile che si muoveva in territorio italiano”.