"Difficile trovare le parole davanti alla morte, ancora di più quando a lasciarci è una giovane vita. Tutta la comunità di Petrosino oggi piange la scomparsa di Flavio e si stringe al dolore di Maurizio, di Graziella, di Sonia e di tutte le persone che con Flavio hanno condiviso i suoi pochi anni. In questi momenti dove il dolore di un padre, di una madre, di una sorella è così forte e intollerabile non possiamo fare altro che esservi vicini, piangendo e pregando con voi".
Sono le parole del Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, che parla a nome della comunità, attonita e scossa per la morte del giovane Flavio Margeri. Come abbiamo raccontato ieri su Tp24, Flavio Margeri è morto a 15 anni per le conseguenze di un tragico incidente stradale. La sua agonia in ospedale è durata 22 giorni.
Il dolore colpisce Petrosino e Marsala. Flavio, infatti, studiava all'Istituto Tecnico Tecnologico: "Quando una giovane vita si spezza, anche il cielo piange - scrive la scuola - I compagni, i docenti, il dirigente scolastico e l'intera comunità dell'istituto superiore "Giovanni XXIII-Cosentino" si stringono alla famiglia per la prematura scomparsa di Flavio, allievo dell'Istituto Tecnico Tecnologico. Ciao Flavio, che la terra ti sia lieve e che il tuo sorriso possa continuare a splendere anche da lassù.