Quantcast
×
 
 
30/01/2023 09:11:00

Castelvetrano, presentazione del libro "Sulla Soglia del filo spinato"

 Una scrittrice e un filosofo, con esperienze e linguaggi diversi, hanno deciso di raccontare una storia,

uno scambio d’anima tra una bambina (trasparente) deportata in un lager e un sazio bambino, Numa, di una qualche metropoli occidentale.

E' la vicenda narrata nel libro "Sulla soglia del filo spinato", di Bia Cusumano e Fabio Gabrielli, filosofo, pubblicato dalla casa editrice mazarese Libridine e nato con l’intento di commemorare le vittime dell’Olocausto. 

Il libro verrà presentato martedì 31 gennaio, alle ore 11.00, presso I.S.S.I.T.P.G.B. G.B. FERRIGNO - V. ACCARDI di Castelvetrano.

"Raccontare storie è specifico dell’umano: anche quando sono immaginarie, riportano sempre l’umana esperienza - dicono gli autori - Non ci sono pretese moraleggianti, discorsi edificanti, ideologie salvacoscienza della memoria, c’è semplicemente una storia. La possibilità di raccontare una storia, non di rado preclusa a tanti, è già molto, forse tutto. Per questo gli autori la dedicano a quelli che non ne hanno mai avuto la possibilità, poiché resi silenti dagli innumerevoli lager della vita".



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...