Sono deceduti oggi il rag. Ignazio Scavone, per tanti anni consigliere e assessore comunale e il dottor Tommaso Spadaro, già componente del Centro Internazionale di Studi Garibaldini e Risorgimentali nonché autore di diverse pubblicazioni sulla città di Marsala. Avevano entrambi 89 anni.
"Siamo vicini al dolore dei familiari per la scomparsa di questi due marsalesi che con le loro attività, ognuno dei propri campi d'azione, hanno dato un consistente contributo alla crescita della città. Il rag. Scavone come politico e amministratore negli anni in cui si iniziava a cambiare il rapporto fra istituzioni e cittadino; il dott. Spadaro per l'apporto dato alla storia patria e alla ricerca in ambito risorgimentale e garibaldino e in altri settori della vita cittadina", le parole di cordoglio del Sindaco Massimo Grillo e del Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.
I funerali di Ignazio Scavone e di Tommaso Spadaro si svolgeranno lunedì prossimo 23 gennaio nella chiesa dei Salesiani. Quello di Spadaro verrà celebrato alle 9,30 mentre quello di Scavone alle 11:00.