Si concludono gli appuntamenti con gli OrientaLABS dell’ITET “G.Garibaldi” di Marsala. Domenica 22 Gennaio, di mattina, dalle 10:30 alle 12:30, e di pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00, docenti e studenti accoglieranno le famiglie in momenti di condivisione di esperienze didattiche significative.
Sistema Moda, Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo (Quadriennale e Quinquennale): sono gli indirizzi di studio proposti e da conoscere.
In più, in occasione dell’ultimo open day, di mattina, dalle 10:30 alle 12:30, l’aula laboratorio del Sistema Moda si trasformerà in un vero e proprio atelier sartoriale.
Una stilista marsalese, dal brand "Giannaesse", coinvolgerà, infatti, le nostre ragazze in un estemporaneo “fashion lab” per un simbolico e doveroso tributo alla rivoluzionaria ed iconica Vivienne Westwood, da poco scomparsa. Insignita del titolo di Ufficiale dell'Impero Britannico e di Dama di Commenda dell'Impero Britannico, premiata, per ben cinque volte, ai British Fashion Award, Vivienne Westwood si è aggiudicata, due volte, il titolo di Designer of the Year. Conclamata Madrina del Punk, è stata, anche, attivista contro il riscaldamento globale, per l'indipendenza della Scozia, i diritti LGBT, il vegetarianismo, la moda etica. Dame Westwood ci ha lasciati un po’ più soli lo scorso 29 Dicembre, alla rockeggiante età di 81 anni.