×
 
 
15/01/2023 10:22:00

Scuole al freddo: ad Alcamo finalmente si accendono i termosifoni. Proteste a Castelvetrano

 L'inverno è mite come non mai, la settimana prossima si abbasseranno un po' le temperature e le scuole della provincia di Trapani fanno i conti con l'emergenza riscaldamento.

Su Tp24 abbiamo raccontato il caso della scuola "Asta" di Marsala (qui l'articolo), ma la situazione è un po' simile in tutta la provincia. Ad Alcamo allo Scientifico "Ferro" e al Classico addirittura era stato chiesto un contributo alle famiglie per pagare le bollette del gas. Trenta euro a famiglia, contributo volontario. I circa 900 alunni dei due licei hanno protestato contro questa richiesta. Alla fine sono stati raccolti poco più di 2000 euro, e da domani il riscaldamento sarà acceso, in attesa che la Provincia versi i contributi dovuti. 

Proteste invece alla "Capuano Pardo" di Castelvetrano. La dirigente, Vania Stallone, fa presente che la scuola ha già anticipato ventimila euro per il riscaldamento, e il Sindaco Alfano ne ha rimborsate appena mille.  I bambini stanno al freddo. Le caldaie a metano sono spente, mai riparate. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...