Quantcast
×
 
 
15/01/2023 02:30:00

Trapani, a breve i lavori per una diga a protezione delle mareggiate 

 Partiranno a breve a Trapani lavori per la realizzazione di una "scogliera soffolta", una sorta di diga, cioè a protezione delle mareggiate, nella zona del litorale Nord.

La soffolta sarà posizionata a difesa del litorale antistante le Mura di Tramontana, la "Chiazza" e la parte iniziale del lungomare Dante Alighieri.

Si tratta di strutture modulari in cemento armato, posate e accostate sul fondale marino, lungo una linea continua, parallela al litorale e a distanza di almeno cento metri, allo scopo di dissipare l’energia delle onde, favorire lo scorrimento della sabbia verso la riva e contrastarne il ritorno, in modo da limitare l'erosione delle coste.

Ad aggiudicarsi i lavori la Infra.Tech per un importo di 11 milioni e mezzo di euro, finanziati dal Ministero dell'Ambiente. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...