Quantcast
×
 
 
13/01/2023 13:35:00

Le ricette veloci. Stick di patate

 Gli stick di patate sono dei bastoncini semplici e sfiziosi, ideali come antipasto o per un aperitivo. Gli stick saranno realizzati con patate lessate, schiacciate e amalgamate con l'aggiunta di varie spezie, prima di essere fritti in olio ben caldo.
Sono ottimi sia caldi sia freddi, perfetti per essere accompagnati con salumi o come più vi piace.

Per questa ricetta non ci sono quantità precise per gli ingredienti, variano a seconda dei vostri gusti, l'importante è ottenere un composto abbastanza denso e grazie alla farina, poco appiccicoso.

Ingredienti:
patate lesse
curcuma
curry
sale
farina 00
aromi per patate
pepe
olio per friggere

Procedimento:
In un pentolino, portare l'acqua in ebollizione e lessare le patate, quando saranno cotte, poniamole in un contenitore e schiacciamole fino ad ottenere una purea e lasciamo raffreddare per qualche minuto.
Aggiungere i vari aromi e un circa 2 cucchiai di farina e impastiamo, se l'impasto risulterà appiccicoso aggiungiamo poco alla volta altra farina.
Stendiamo l'impasto tra due fogli di carta forno (se è necessario possiamo fare riposare il composto in frigo per 5 minuti), tagliamo a strisce e friggiamo gli stick di patate.

Maria cucina
 



Native | 2024-10-30 12:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Attacchi hacker nel periodo di Halloween? Ecco i più gravi

Effetto sorpresa, inquietudine e apprensione sono tutti elementi fondanti della festa di Halloween: scherzi, spaventi e apparizioni improvvise giocano proprio sulla paura istintiva delle vittime. Forse è proprio questo uno dei punti di...