Gli stick di patate sono dei bastoncini semplici e sfiziosi, ideali come antipasto o per un aperitivo. Gli stick saranno realizzati con patate lessate, schiacciate e amalgamate con l'aggiunta di varie spezie, prima di essere fritti in olio ben caldo.
Sono ottimi sia caldi sia freddi, perfetti per essere accompagnati con salumi o come più vi piace.
Per questa ricetta non ci sono quantità precise per gli ingredienti, variano a seconda dei vostri gusti, l'importante è ottenere un composto abbastanza denso e grazie alla farina, poco appiccicoso.
Ingredienti:
patate lesse
curcuma
curry
sale
farina 00
aromi per patate
pepe
olio per friggere
Procedimento:
In un pentolino, portare l'acqua in ebollizione e lessare le patate, quando saranno cotte, poniamole in un contenitore e schiacciamole fino ad ottenere una purea e lasciamo raffreddare per qualche minuto.
Aggiungere i vari aromi e un circa 2 cucchiai di farina e impastiamo, se l'impasto risulterà appiccicoso aggiungiamo poco alla volta altra farina.
Stendiamo l'impasto tra due fogli di carta forno (se è necessario possiamo fare riposare il composto in frigo per 5 minuti), tagliamo a strisce e friggiamo gli stick di patate.
Il Thanksgiving, simbolo di condivisione e gratitudine, è una delle festività più sentite negli Stati Uniti, un momento dedicato a riflettere sul valore delle relazioni e sull’importanza di ciò che si ha....
Con l'avvicinarsi delle festività, è già tempo per molti siciliani di iniziare a programmare il ritorno a casa. Ogni anno, in questo periodo, cresce l'attesa di riunirsi con la famiglia per il Natale, ma insieme all'entusiasmo...
Il Truck Tour Banca del Cuore fa tappa a Trapani dal 2 al 4 novembre.
Ottime notizie per i cittadini di Trapani! Torna il Truck Tour Banca del Cuore, l'iniziativa di prevenzione cardiovascolare gratuita che offre screening completi a bordo di un...