Gli stick di patate sono dei bastoncini semplici e sfiziosi, ideali come antipasto o per un aperitivo. Gli stick saranno realizzati con patate lessate, schiacciate e amalgamate con l'aggiunta di varie spezie, prima di essere fritti in olio ben caldo.
Sono ottimi sia caldi sia freddi, perfetti per essere accompagnati con salumi o come più vi piace.
Per questa ricetta non ci sono quantità precise per gli ingredienti, variano a seconda dei vostri gusti, l'importante è ottenere un composto abbastanza denso e grazie alla farina, poco appiccicoso.
Ingredienti:
patate lesse
curcuma
curry
sale
farina 00
aromi per patate
pepe
olio per friggere
Procedimento:
In un pentolino, portare l'acqua in ebollizione e lessare le patate, quando saranno cotte, poniamole in un contenitore e schiacciamole fino ad ottenere una purea e lasciamo raffreddare per qualche minuto.
Aggiungere i vari aromi e un circa 2 cucchiai di farina e impastiamo, se l'impasto risulterà appiccicoso aggiungiamo poco alla volta altra farina.
Stendiamo l'impasto tra due fogli di carta forno (se è necessario possiamo fare riposare il composto in frigo per 5 minuti), tagliamo a strisce e friggiamo gli stick di patate.
Le criptovalute rappresentano una delle innovazioni più significative nel panorama finanziario degli ultimi anni. Bitcoin, in particolare, ha conquistato una posizione di rilievo come la prima e più conosciuta valuta digitale. Molte...
Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...
Riduzione delle liste d'attesa, potenziamento delle infrastrutture e attenzione ai servizi nelle isole minori. Sono questi alcuni dei punti cardine tracciati dal Direttore Generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, nel bilancio...