Quantcast
×
 
 
08/01/2023 19:52:00

Aereo caduto a Birgi, domani comincia l'esame della scatola nera 

 Inizierà domani in Inghilterra lo scarico dei dati del 'crash recorder' (nota come scatola nera) dell'Eurofighter precipitato il 13 dicembre scorso, mentre rientrava all'aeroporto del 37mo Stormo di Trapani Birgi, in cui ha trovato la morte il pilota Fabio Altruda.

Un incaricato della Procura parteciperà alle operazioni di scarico dei dati presso la ditta produttrice che fa parte del consorzio Eurofighter. Il 'crash recorder' è stato custodito al 37mo Stormo su disposizione della Procura per la necessità di essere conservato secondo determinati accorgimenti idonei a mantenere l'integrità delle strumentazioni. 

Intanto, come abbiamo scritto ieri su Tp24, i familiari del pilota hanno presentato un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Trapani in cui si parla di avaria del velivolo e si avanzerebbe la richiesta che l'analisi dei dati non sia fatta dall amministrazione militare.

Il Capitano Altruda, a 33 anni, era un professionista di livello e aveva partecipato a missioni internazionali. 



Cronaca | 2024-07-27 10:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala. Troppi furti: finisce in carcere per cinque anni

Tanti, troppi furti: e per lui si aprono le porte del carcere, per ben cinque anni. A Marsala, i Carabinieri della Stazione di San Filippo  e Giacomo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura dei Minorenni di Palermo nei...