Riverso sull'asfalto, dopo un volo dalla sella dello scooter, il minore rischiava di soffocare. A strapparlo alla morte, un carabiniere, Claudio Manuguerra, in servizio a Pesaro che era in vacanza a Trapani.
Il quindicenne, vittima di un incidente stradale deve la vita a quel militare dell' Arma. Ricoverato con prognosi riservata al Sant'Antonio Abate, oggi è stato dimesso.
Uscito dall'ospedale ha voluto ringraziare il suo angelo custode: Claudio Manuguerra. In sella ad uno scooter, assieme ad una amica, il minore si è scontrato con un' auto all'incrocio tra la via Fardella e la via Marsala. Sbalzato dalla sella è caduto rovinosamente sull'asfalto.
Il carabinieri è subito intervenuto. Lo ha messo, in attesa che arrivasse l'ambulanza, in una posizione per scongiurare che la lingua lo potesse soffocare. Poi il trasporto in ospedale e il ricovero. Ora il minore sta bene. Dimesso dall'ospedale ha voluto ringraziare Claudio Manuguerra il carabiniere in vacanza a Trapani che la sera dello scorso 27 dicembre , per sua fortuna, transitava in via Fardella,teatro del grave incidente.