Quantcast
×
 
 
28/12/2022 11:00:00

Marsala, per un incidente mortale del 2006 il Comune paga danni per mezzo milione di euro 

 Per un incidente mortale del 2006 il Comune di Marsala deva pagare un risarcimento danni, agli eredi della vittima, di quasi mezzo milione di euro.

E' uno dei debiti fuori bilancio approvati ieri dal consiglio comunale di Marsala. L'importo è di 477mila euro, e andrà agli eredi di un uomo deceduto in un incidente stradale del 26 Settembre 2006. Così ha stabilito la corte d'Appello di Palermo, che ha confermato la sentenza del Tribunale di Marsala. 

Nel corso della seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, ha proceduto all’approvazione di 7 delibere inerenti debiti fuori bilancio per un ammontare complessivo di oltre 500 mila euro. 
Ad inizio di seduta è stato il consigliere Carnese a sollevare dubbi sull’esame in aula delle delibere considerato che le stesse non erano state preliminarmente sottoposte all’esame delle rispettive commissioni e in particolare di quella alla Finanze. Dubbi condivisi anche da altri consiglieri.
Nel corso del dibattito sui debiti fuori bilancio sono intervenuti oltre al presidente Sturiano anche i consiglieri Pino Ferrantelli, Mario Rodriquez, Rosanna Genna, Walter Alagna e Gabriele Di Pietra nonché il vice Sindaco Paolo Ruggieri.
Nelle brevissime comunicazioni che hanno fatto seguito all’approvazione dei debiti fuori bilancio e prima dell’aggiornamento dei lavori consiliari a oggi, con inizio alle ore 15,30 sono intervenuti i consiglieri Pino Ferrantelli (autovelox di contrada Cuore di Gesù) e Leo Orlando (Relazione Annuale del Sindaco).
Oggi si torna in aula per discutere sulle partecipate con particolare attenzione per l’Istituzione Marsala Schola.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...