Quantcast
×
 
 
23/12/2022 00:05:00

Donne vittima di violenza, contributo della Regione per il Comune di Marsala 

 Un contributo di oltre 30 mila euro per l'attività svolta nel contrasto e prevenzione della violenza di genere è stato assegnato dall'Assessorato alla Famiglia del Comune di Marsala da parte della Regione Siciliana. Il Comune di Marsala collabora con le Forze dell'Ordine, i Centri antiviolenza e le Associazioni femminili, cui le donne si rivolgono per chiedere tutela personale e giuridica in caso di maltrattamenti.

“L'obiettivo è quello di proteggere e salvaguardare la loro incolumità fisica e psichica, nei tempi previsti da ciascun percorso personalizzato, afferma l'assessore Valentina Piraino. Un lavoro in rete, dove le strutture d'accoglienza operano in sinergia con i servizi sociosanitari e assistenziali del territorio”.

Nei primi nove mesi dell'anno in corso, sono state cinque le donne marsalesi - ed altrettanti i figli minori - ospitate in strutture di accoglienza. A queste, il Comune di Marsala corrisponde le relative “rette di ricovero”, avanzando contestualmente richiesta di contributo all'Assessorato regionale alle Politiche sociali.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...