Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, è questo il nome della nuova Alfa Romeo, nata per celebrare i 100 anni di collaborazione della storica carrozzeria milanese con la Casa del Biscione. La versione sportiva della Giulia, una coupè o una cabrio, attesa da tempo dagli appassionati del marchio, rimane, però, un sogno che è diventato realtà solo per il facoltoso cliente tedesco Christian Mack, che da appassionato di modelli del marchio milanese e della carrozzeria Zagato, ha commissionato questa splendida One-off che esalta lo storico binomio Alfa Romeo – Zagato.
La Giulia SWB Zagato è un omaggio alle Zagato degli anni ’60 e ’90 e come quelle vetture ha il passo accorciato, la sua sigla SWB, significa proprio quello: Short Weel Base. La nuova vettura con carrozzeria coupè, sviluppata sulla base del pianale “Giorgio”, adotta la meccanica della Giulia GTAm con il 2.9 V6 da 540 CV e il cambio manuale della Quadrifoglio Verde.
Le parole di Alejandro Mesonero Capo Designer Alfa – “Per il centenario, Zagato, ha dato vita ad una nuova “one off” – ha dichiarato Alejandro Mesonero, Alfa Romeo Design vice-president – Il risultato è una vettura che si colloca perfettamente nel percorso storico dei due marchi dove il primo obbiettivo era ed è quello di coniugare la bellezza alle prestazioni. Continua a leggere qui su Motoriedintorni.