Quantcast
×
 
 
19/12/2022 16:00:00

Trapani, al via l'assegnazione in comodato d'uso gratuito delle compostiere domestiche

A Trapani si assegnano in comodato d’uso gratuito le compostiere domestiche per l'anno 2023. Tutti i Cittadini che sono interessati ad aderire al progetto compostaggio domestico e all’assegnazione in comodato d’uso gratuito di una compostiera domestica per avere diritto alla riduzione TARI per l’anno 2023 devono:
presentare richiesta al Comune di Trapani – 5° Settore – Servizi per l’Ambiente esclusivamente mediante il modello A “Richiesta di adesione al progetto compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti solidi urbani”, allegato al presente avviso, compilato in ogni sua parte dalla persona fisica contribuente TARI, corredato da una copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

L’utente TARI, dovrà indicare l’indirizzo di posta elettronica al quale potranno essere inoltrate eventuali comunicazioni per integrazione di documenti non allegati alla richiesta di cui sopra;

La domanda dovrà essere trasmessa necessariamente alla PEC servizi.ambiente@pec.comune.trapani.it e/o all’indirizzo di posta elettronica servizi.ambiente@comune.trapani.it entro e non oltre il giorno 20/01/2023.

Alla scadenza dei termini di presentazione delle domande (20/01/2023), previa verifica dei requisiti richiesti, gli Uffici del 5° Settore del Comune di Trapani stileranno una graduatoria per l’anno 2023 per l’assegnazione delle compostiere domestiche in giacenza, applicando i criteri di assegnazione della compostiera di cui all’art. 12 bis del Regolamento Comunale per il Compostaggio domestico, entro e non oltre 15 giorni dal termine ultimo per la presentazione della domanda di cui all’art. 10 del Regolamento.

                                                                             *****

Nuove giornate per il mercatino di Piazzale Ilio - Il mercato settimanale di Piazzale Ilio si svolgerà Domenica 18 Dicembre e, in via straordinaria, fino alle ore 19 di quello in programma giovedì 22 Dicembre 2022. «Abbiamo accolto con grande favore la richiesta dell'Organizzazione di categoria perché consci delle attuali difficoltà del settore e perché desideriamo dare un concreto segnale di vicinanza agli operatori per un immediato rilancio delle loro attività - dichiarano il Sindaco Giacomo Tranchida e l'Assessore ai mercati Andrea Vassallo-. Inoltre l'autorizzazione al prolungamento dell'orario fino alle ore 19, previsto per la giornata di giovedi 22, é d'altra parte un modo per consentire alle famiglie di beneficiare di un orario più lungo rispetto al solito, ampliando loro la possibilità di completare gli acquisti in prossimità delle festività Natalizie abbinando, se possibile, un non disprezzabile risparmio sulle spese».

                                                                             *****

PROGETTO “TRAPANI GREEN”  – Il progetto è rivolto al personale tecnico interno delle P.A. I dipendenti pubblici interessati dovranno presentare istanza di partecipazione, in formato pdf con firma digitale, esclusivamente a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo: lavori.pubblici@pec.comune.trapani.it entro le ore 14:00 del 23 dicembre 2022.
Per informazioni è possibile contattare il servizio lavori pubblici al 0923.590378. Il Responsabile Unico del Procedimento è l’Arch. Antonino Alestra, e-mail: antonino.alestra@comune.trapani.it. Maggiori dettagli a qursto link.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...