Quantcast
×
 
 
14/12/2022 22:00:00

Al via gli eventi natalizi a Campobello e Santa Margherita Belice

 Hanno preso il via a Campobello gli eventi del Natale 2022 all’interno della piazzetta di Padre Pio, in via Roma alta, nell’area adiacente il parco giochi inclusivo, dove l’Amministrazione comunale guidata al sindaco Castiglione ha allestito un vero e proprio “Villaggio di Natale”.

Un parco molto frequentato quotidianamente dai bambini campobellesi e che, proprio per questo, è stato scelto dall’Amministrazione come location delle manifestazioni natalizie. L’area è stata, infatti, addobbata con le tradizionali casette in legno che faranno da sfondo ai “Mercatini di Natale”, con un grande albero illuminato e con la Natività allestita vicino la statua di Padre Pio.

Fino al 20 dicembre, dalle ore 16.30 alle 20, sarà dunque possibile visitare i “Mercatini di Natale” a cura dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, dove gli alunni di tutte le classi (dalla scuola dell’infanzia alla scuola media) si alterneranno, esponendo i lavoretti realizzati per l’occasione.

I pomeriggi saranno, inoltre, allietati da musiche e canti corali, che contribuiranno a creare una suggestiva atmosfera natalizia (il 17 dicembre ci sarà “Live Christmas Song”; il 18 dicembre “Il Gran ballo storico” a cura della Social Dance; il 21 dicembre “Una fisarmonica di Natale” e il 22 dicembre “Harmonia Street Choir”).

Diverse saranno, poi, le attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli: il 23 dicembre, a partire dalle ore 17, ci sarà lo spettacolo di “Masha e Orso”, il 29 dicembre quello dei “Minions”, mentre nelle giornate del 27 e 30 dicembre, 3 e 5 gennaio, “Gonfiabili e animazioni per bambini con sinfonie di Natale”. Il 6 gennaio, sempre nella stessa location, sarà organizzata la “Tombola della Befana”, mentre a chiusura delle manifestazioni, il 7 gennaio, sarà portato in scena lo spettacolo “La storia di Mangiafuoco e dei suo compagni di viaggio”.

                                                                                *****

 

Mercatini di Natale a Santa Margherita Belice - Sarà inaugurata a Santa Margherita di Belìce il prossimo 16 dicembre la I Edizione dei "Mercatini di Natale - I Sapori d’Inverno della Terra del Gattopardo. Per tre giorni venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre con i "Mercatini di Natale” la città di Santa Margherita di Belìce proporrà al pubblico la vendita dei prodotti tipici, culinari e artigianali, di Santa Margherita di Belìce delle Terre del Gattopardo.

In particolare si potranno degustare ed acquistare le specialità enogastronomiche locali: vino, pasta, grani, confetture a base di ficodindia, olio e vastedda, specialità dolciarie, ma anche prodotti artigianali legati alla lavorazione della ceramica, dei tessuti, del legno e di altri materiali. Nell’occasione del mercatino natalizio sarà presentato e fatto degustare un originale panettone elaborato dai pasticcieri margheritetesi che sarà denominato “Il Panettone del Gattopardo”.

Un evento identitario e commerciale all'insegna delle antiche tradizioni popolari e al contempo una manifestazione che propone tanto divertimento per bambini e adulti, all’insegna della magica atmosfera di luci e colori natalizi.
Musica, giochi per bambini, casetta di Babbo Natale, ma anche tanta solidarietà che si concreta con la raccolta di giocattoli per i bambini bisognosi. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e al Turismo, retto da Tanino Bonifacio e dall’Assessorato alle Attività Produttive, guidato da Baldo Giarraputo. L’iniziativa gode del sostegno dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e dell’Assessorato regionale al Turismo.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...