Tp24 si conferma tra i siti di informazione più seguiti in Sicilia, e il più letto in assoluto in provincia di Trapani.
E’ quanto emerge dai dati elaborati da Similarweb, lo strumento che consente di ottenere insight relativi alle performance di prodotti digitali, come per esempio siti web e app, e di analizzare il loro traffico.
Il servizio consente di quantificare, con una certa approssimazione, il traffico web di un qualsiasi sito, blog, e-commerce, piattaforma online, app. Inoltre dà anche anche tutta una serie di ulteriori informazioni. Dalla provenienza del traffico (cioè quali paesi) , i siti referral, la frequenza di rimbalzo delle pagine di un sito, la durata media di una visita, il numero di pagine per visita, le sorgenti di traffico, quanto traffico arriva da ricerca organica e quanto da pubblicità, il ranking nel mondo, quello nel Paese d’origine, quello nella categoria merceologica di appartenenza.
E’ possibile, infatti, distinguere anche per tipologia di sito.
Tp24 a Novembre, nonostante una fisiologica lieve discesa che hanno registrato molti siti, è al 164esimo posto in Italia tra i portali di informazione online. Nel mese scorso secondo le analisi di Similarweb Tp24 ha raggiunto 1,4 milioni di visualizzazioni. Risultato che pone il nostro giornale al primo posto tra i siti di informazione della provincia di Trapani. In Sicilia Tp24 mantiene una posizione di tutto rispetto, dietro ai siti di informazione a carattere regionale. Il più seguito è Gds.it, il sito del Giornale di Sicilia, che nell’ultimo mese ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni a novembre. In Sicilia troviamo PalermoToday, con 4,2 milioni di visualizzazioni, LiveSicilia, 3,6 milioni, BlogSicilia, un milione di visualizzazioni a novembre.
Qui una panoramica dell’andamento da giugno a novembre 2022.
In termini più locali, della provincia di Trapani, Tp24 si posiziona al primo posto. Altri portali di informazione online sono abbondantemente più staccati.
Qui in basso una panoramica sui primi 5 siti della provincia.
Da anni Tp24 è punto di riferimento in provincia di Trapani e in Sicilia per un'informazione puntuale e di qualità, che si concentra sull’approfondimento e su un tipo di racconto che non fa sconti. Inchieste, approfondimenti, reportage, video, un ascolto e un contatto sempre più diretto con la comunità. Aspetti sempre più premiati dai lettori.