Quantcast
×
 
 
12/12/2022 18:30:00

A Buseto Palizzolo il campionato regionale a squadre di equitazione. Trionfano i "Fantastici 4"

Si è svolta a Buseto Palizzolo la gara di salto ad ostacoli per la stagione equestre siciliana. Presso il Centro Ippico Pietra dei Fiori, ieri, si è conclusa stagione ippica di salto ad ostacoli a squadre, con il trionfo della team palermitano dell’ Horsing Club. Due le competizioni in programma: il campionato “Assoluto” e il campionato “Brevetto”.

A salire sul podio, per il salto ad ostacoli a squadre, il team che ha concluso le due giornate previste dalla competizione senza errori, i tesserati: Giovanni Pisano su Storm du Moulin, Mirko Licata su Quinn van het Lambroeck e Giorgia Diletta Bellina su Channo Z( i primi tre tesserati C.I Horsing Club) e Manuela Piccolo su Heylo ( C.I. Valverde).

Mentre, per il barrage a salire sul podio con la medaglia di bronzo del campionato “Assoluto”, è andata al collo del Circolo Ippico Valverde. Il team agli ordini di Salvatore Vacirca denominato “Civ…uole uno spritz” è composto da Mariavittoria Maglia su Underground Courcelle, Federica Pipitone su Benedikt 35, Elisabetta Vacirca su This Kings Night Zk Z ed Elisa Tabarin su Carlos ha chiuso con 4 penalità e il tempo di 41”07 il barrage conclusivo.

È apparso particolarmente soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale FISE Sicilia, Fabio Parziano. “Abbiamo assistito a due giornate di sano sport – ha detto il numero uno degli sport equestri in Sicilia – e abbiamo conferito il giusto riconoscimento ai cinque ragazzi che hanno portato la Sicilia, sul secondo gradino del podio del Gran Premio delle Regioni di Verona. In quella occasione – ha aggiunto Parziano – ho avuto modo di stare molto tempo a contatto con i ragazzi e con gli istruttori e ho potuto apprezzare il grande spirito di squadra che li ha condotti a questo importante successo. Credo – ha concluso Parziano – che lo sport in generale e gli sport equestri in particolare debbano esprimere in modo determinante anche questi valori così importanti per la crescita dei nostri giovani”. Erano 10 le squadre in campo a contendersi le tre posizioni del podio.



Sport | 2024-09-09 16:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Come sta Totò Schillaci

Dopo le notizie preoccupanti arrivate negli ultimi giorni, ecco un altro aggiornamento sulle condizioni dell’eroe di Italia 90′ Totò Schillaci.  Le condizioni di Totò Schillaci, ricoverato nel reparto di Pneumologia...