Quantcast
×
 
 
08/12/2022 00:00:00

Alcamo, ordinanza per la pulizia di terreni nella via Per Camporele

Il Comune di Alcamo ha adottato una ordinanza che intima la pulizia e la sistemazione dei terreni per non pregiudicare la sicurezza stradale, nella via per Camporeale. 

 L’ordinanza sindacale stabilisce che “le ditte proprietarie di fondi laterali/frontisti/confinanti con la strada comunale denominata “Via Per Camporeale” e gli affittuari, gestori o coloro che a qualsiasi titolo abbiano la disponibilità dei terreni - dovranno effettuare - sotto idonea direzione tecnica - tutti gli interventi necessari per impedire lo scorrimento delle acque in direzione della sede stradale, evitando che ci siano detriti e/o fango; e dovranno adottare ogni idoneo accorgimento al fine di prevenire situazioni che pregiudichino la stabilità degli strati superficiali del terreno di loro proprietà con conseguenti pericoli e limitazioni della sicurezza e fruibilità della strada”.

                                                                                    *****

Convocazione Consiglio Comunale - Il Consiglio Comunale di Alcamo è convocato presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” Palazzo di Città, piazza Ciullo, in seduta ordinaria, per il 06 Dicembre 2022 alle ore 18:00 per trattare i seguenti argomenti all'ordine del giorno: Interrogazioni Cons. Stabile prot. n.543321 del 20/06/2022 ( Torrente Triolo e C/da Virgini); Cons. Calandrino prot. n.65949 del 03/08/2022 (Degrado via Apuzo e Falcetta); Cons. Parrino prot. n.71789 del 29/08/2022 (Degrado urbano); Cons. Guggino prot. n.71930 del 30/08/2022 (Situazione Fontana Araba). Gli altri punti all'ordine del giorno sono:  proposta di riconoscimento di leggittimita del debito fuori bilancio scaturente dalla sentenza della c.t.p. di trapani n. 208 del 08.04.2022 dep. il 13.05.2022. (prop.n. 128); mozione su: “ immediato intervento per niova allocazione archivio urbanistica”.
(a firma del cons.re di giovanni); mozione su. “opere di urbanizzazione primaria nelle vie foti, durante, cammarata,monticciolo, svevo e rosso. (a firma del cons.re stabile +5). 

                                                                                   *****

SINDACO E ASSESSORE INCONTRA IL REGISTA GUIDO CHIESA -  Stamattina il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla cultura Donatella Bonanno hanno avuto il piacere di incontrare il regista cinematografico Guido Chiesa che sta girando, nel nostro territorio, il suo prossimo film.

 “alcune scene del film sono girate proprio ad Alcamo, così abbiamo colto l’occasione per incontrare il regista e sceneggiatore e parlare, naturalmente, del ruolo del cinema che, in questi ultimi anni, ha sofferto tanto a causa della chiusura dovuta alla pandemia; adesso - continua Surdi - il cinema torna ad avere il suo pubblico e la nostra terra con le sue bellezze è un set cinematografico naturale”, le parole del Sindaco. 

                                                                                    *****

 CELEBRAZIONE EUCARISTICA COPPIE CHE COMPIONO 50 ANNI DI MATRIMONIO NEL 2022 -  Il 22 Dicembre alle ore 18:30 presso la Chiesa Madre di Alcamo, sarà celebrata la Messa per i coniugi che compiono 50 anni di matrimonio nel 2022.

In questi giorni, l’Amministrazione sta inviando le lettere d’invito alle coppie alcamesi che hanno raggiunto o stanno per raggiungere questo traguardo, per chiedere di partecipare alla funzione religiosa che sarà celebrata da Monsignor Aldo Giordano.

L’intento dell’Amministrazione è quello di condividere con le coppie che compiono 50 anni di matrimonio un momento di auguri, affinché una data così importante non passi inosservata; alla fine della celebrazione eucaristica, gli intervenuti riceveranno una pergamena ricordo dove si mette in rilievo che l’amore ed il rispetto reciproco sono fondamentali per un’unione sincera e duratura nel tempo.


 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...