E' iniziato il nuovo tour di Ornella Vanoni, "Le donne e la musica". Con lei, al piano, il talento di Castelvetrano, Sade Mangiaracina.
Pianista e arrangiatrice, Mangiaracina è stata voluta da Vanoni per la sua band tutta al femminile. Per la giovane di Castelvetrano è un’esperienza artistica «straordinaria e unica» in teatro, con un quintetto di sole donne creato da Paolo Fresu.
Sul palco con Mangiaracina ci sono Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
Siciliana di Castelvetrano Sade Mangiaracina è un talento genuino del nuovo jazz italiano.
Sade ha cominciato presto a studiare il pianoforte classico, ma dopo i primi successi si è trasferita a Roma dove ha studiato jazz con Massimo Moriconi e Danilo Rea. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Simona Molinari, con cui ha suonato nei maggiori festival e club a livello internazionale, ha aperto i concerti del tour italiano di Dionne Warwick, è stata al Festival di Sanremo con la cantautrice Amara, ha collaborato con artisti come Greg Osby, Fabrizio Bosso, Giovanni Tommaso, Luca Aquino, K.J. Denhert, Francesco Bearzatti.