Quantcast
×
 
 
22/11/2022 12:23:00

Trapani, donne in piazza contro la violenza. Video e foto 

Vicine all'Iran che chiede libertà e diritti.  A Trapani, davanti palazzo Cavarretta, un gruppo di donne si è fermato per qualche minuto per ricordare Masha Amini e tutte le donne iraniane, private della libertà. Nel corso della manifestazione è intervenuta anche una ragazza iraniana che vive a Valderice e che ha portato la sua personale testimonianza su quanto sta accadendo al suo popolo.

L'evento è stato organizzato da un comitato spontaneo, nato a Trapani, per far sentire la propria solidarietà alle donne iraniane e alle loro proteste e nel ricordo di Masha Amini, la giovane di 22 anni del Kurdistan iraniano, che si trovava a Teheran assieme alla famiglia per visitare alcuni parenti, quando è stata fermata dalla polizia religiosa perché non indossava correttamente l’hijab.

La morte di Mahsa Amini è avvenuta in circostanze poco chiare in un carcere di Teheran lo scorso 16 settembre e l’ipotesi dei manifestanti è che sia stata uccisa in un successivo pestaggio da parte della polizia. Secondo le autorità iraniane avrebbe avuto un infarto, ma i familiari contestano tale versione dal momento che la donna non aveva mai sofferto di problemi di salute.

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...