E' arrivato "Poppea", la nuova perturbazione che sta interessando la Sicilia. I forti venti di burrasca stanno sferzando, come da previsioni, la provincia di Trapani, soprattutto nelle zone costiere.
In considerazione del forte vento previsto il sindaco di Trapani ha disposto la chiusura del cimitero (salvo operazioni indifferibili), delle ville e dei giardini comunali.
Le Egadi sono isolate, ci sono difficoltà nei collegamenti marittimi per il mare in tempesta. Traffico aereo regolare al momento all'aeroporto di Trapani-Birgi. Nello scalo palermitano di Punta Raisi, invece, sono stati cancellati due voli in arrivo da Roma e Milano.
La Protezione Civile Regionale ha diffuso ieri un nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido per tutta la giornata di oggi martedì 22 novembre.
“Si prevedono venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate su tutte le coste esposte” si legge nel bollettino.
Allerta gialla in tutte le province della Sicilia dove è presente un forte vento. Al momento nella nostra Isola non ci sono problemi alla viabilità aerea con i voli tutti regolari, mentre si segnala qualche ramo di albero caduto in alcune zone, senza danni.