Quantcast
×
 
 
21/11/2022 08:52:00

La proposta della Lega: bonus da 20mila euro per chi si sposa. Ma solo in Chiesa ...

 Il 12 ottobre alcuni deputati della Lega - tra cui l’on. Domenico Furgiuele, l’on. Alberto Gusmeroli, l’on. Simone Billi, l’on. Ingrid Bisa e l’on. Umberto Pretto – hanno presentato un ddl per assegnare un bonus fino a 20 mila euro – in cinque quote annuali – per chi si sposa, ma solo se si sposa in chiesa.

Tra le voci delle spese da detrarre: fiori, abiti, bomboniere, parrucchiere, fotografo, rinfresco. I beneficiari dovrebbero essere: under 35, cittadinanza italiana da almeno 10 anni, reddito non superiore a 23 mila euro (o comunque non superiore a 11.500 euro a persona). Le spese, infine, sarebbero da sostenere esclusivamente nel territorio italiano.

Dopo il diluvio di critiche piovute ieri, il primo firmatario leghista, il deputato Furgiuele, ha già avviato una precipitosa marcia indietro: “La proposta di legge a mia prima firma, volta a incentivare il settore del wedding, che per questioni di oneri prevedeva un bonus destinato ai soli matrimoni religiosi, durante il dibattito parlamentare sarà naturalmente allargata a tutti i matrimoni, indipendentemente che vengano celebrati in chiesa o no».

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...