I carabinieri di Salemi hanno arrestato un giovane di 28 anni per minacce, danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo ha violato il provvedimento "Dacur", divieto di accedere e stazionare nelle vicinanze di esercizi pubblici e di locali di pubblico intrattenimento, al qual era sottoposto dopo una violenta rissa, avvenuta la scorsa estate nel centro di Salemi. Il giovane, di origine tunisina, nonostante la restrizione stabilita dal questore è stato sorpreso dai militari all’interno di un bar in stato di ubriachezza e per questo denunciato per la violazione del provvedimento.
Altro episodio simile si è verificato i primi giorni del mese di novembre quando il titolare di un bar ha chiesto l’intervento di un equipaggio di Carabinieri per disordini all’interno della propria attività commerciale dove il 28enne, in evidente stato di alterazione psicofisica inveiva contro gli avventori lanciando oggetti e danneggiando alcuni veicoli parcheggiati nelle vicinanze. All’arrivo dei militari l’uomo aggrediva anche loro venendo denunciato.
Pochi giorni fa invece è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo dopo un intervento, presso un distributore automatico “STOP & GO”, richiesto da due donne che hanno dichiarato di essere state minacciate da un uomo in stato di agitazione. I Carabinieri, giunti sul posto, lo hanno sorpreso intento a danneggiare un’auto in sosta e alla loro vista gli si scagliava contro con in mano una bottiglia in vetro. A quel punto è stato immobilizzato e tratto in arresto e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Salemi e all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.