Quantcast
×
 
 
19/11/2022 22:20:00

Arriva la Festa dell'Albero 2022

Arriva nel nostro territorio la ventisettesima Festa dell’albero, la storica campagna di sensibilizzazione di Legambiente, che quest’anno si svolgerà nell’ambito del più ampio progetto europeo Life Terra che ha l’obiettivo di piantare nei prossimi 4 anni, ben 500 milioni di alberi, di cui 9 milioni solo in Italia.

Nei comuni di Trapani ed Erice, l’iniziativa si svolgerà in più giornate e in via itinerante in diversi luoghi. Si comincia da sabato 19 novembre dalle ore 10:00, presso il Centro diurno “Oltre l’Orizzonte” di Via Miceli a Erice Casa Santa.

La Festa dell’albero gode del patrocinio del Comune di Trapani e del Comune di Erice, dell’ Istituto “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice e dell’Istituto Comprensivo “Nunzio Nasi” di Trapani, dell’ Ufficio Pastorale Sociale del Lavoro della Diocesi di Trapani e del Centro diurno “Oltre l’Orizzonte” di Erice.
L’iniziativa continuerà nella seconda tappa, mercoledì 23 novembre presso Pizzo Corvo Monte Erice con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero e giovedì 24 novembre, presso la scuola dell’infanzia e primaria “Don Lorenzo Milani” dell’Istituto Comprensivo Nunzio Nasi, in Via De Santis a Trapani, con la presenza degli alunni e dell’amministrazione comunale di Trapani. Infine, domenica 27 novembre, di nuovo a Pizzo Corvo Monte Erice, con attività di sistemazione e piantumazione a cura delle Associazioni e dei cittadini ericini.

La Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra invece il 21 novembre e istituita dal Ministero dell’Ambiente ha lo scopo di sensibilizzare sulla tutela dell’ambiente ed in particolare sulla grande funzione degli alberi all’interno del delicato equilibrio del nostro ecosistema e la promozione e valorizzazione di spazi verdi urbani.

Roberto Valenti
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...