Presentata, questa mattina a Palazzo d'Alì, la stagione autunnale e invernale del Luglio musicale trapanese. Il sipario si alzerà il 28, 29, 30, novembre e il primo dicembre con “Lo Stabat Mater sulle note della tradizione dei Misteri”, un accostamento che vedrà le scolaresche accedere anche alla chiesa delle Anime Sante dove sono custodite le statue del Misteri.
Il 6 e il 7 dicembre sarà la volta de il “Ricordo che se ne ha”, opera realizzata sui libri di Mariza D’Anna, per chiudere il 20 ed il 21 dicembre, “Lu neu ovvero Tutturintra”, omaggio al musicista trapanese Antonio Scontrino. Presentato anche il progetto "Médithéâtres - Grande musique dans les anciens théâtres méditerranéens" ad opera di Fabio Modica, direttore artistico del progetto e Vincenzo Di Bono, segretario di produzione.
Il progetto prevede la rappresentazione, il 14 dicembre, al teatro dell’Opera di Tunisi dell’opera giocosa in due atti di Gaetano Donizetti, “L’elisir d’amore”. Un evento in linea con la collaborazione, iniziata anni fa , tra il Luglio Musicale Trapanese e la Tunisia.