Quantcast
×
 
 
17/11/2022 15:00:00

Marsala: domani riapre il Teatro "Eliodoro Sollima". Pubblicato l'elenco dei beneficiari dei buoni spesa

Domani riapre il Teatro "Eliodoro Sollima" di Marsala. Dopo anni di chiusura, proteste, sit-in, finalmente il Teatro più antico di Marsala riapre i battenti.

Sono finiti i lavori di manutenzione che hanno riguardato la realizzazione del bagno per i portatori di handicap e il completo abbattimento delle barriere architettoniche. E' stato anche ripristinato l'impianto di climatizzazione e le luci d'emergenza, revisionato l'impianto antincendio e verniciate le parti lignee con prodotto termo resistente. 

"Il Teatro Eliodoro Sollima per noi marsalesi non è solo un contenitore culturale, è una vera e propria casa della cultura della nostra città. Sono particolarmente contento di poterlo finalmente restituire alla comunità dopo due anni di chiusura a causa del covid e quasi un anno di lavori Lo afferma il sindaco Massimo Grillo, alla vigilia della riapertura del Teatro Comunale.  

La serata inaugurale di domani - venerdì 18 novembre - al Teatro Sollima (ore 21) è stata affidata al Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, diretto da Elisa Cordova. Il coordinatore artistico Leonardo Nicotra e il coordinatore del dipartimento di canto Ugo Gagliardo hanno proposto un Concerto di Arie d'Opera. Sul palcoscenico gli studenti Rosolino Cardile (tenore) e Valentina Shitikova, Maria Caterina Vitaggio, Lin Ya Ting (voci soprano), accompagnate al piano da Gabriella Agugliaro.

                                                                             *****

 L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Marsala, ha pubblicato l'elenco degli aventi diritto ai Buoni Spesa finalizzati all’acquisto di beni essenziali. I fondi stanziati sono quelli resi disponibili dal Governo Nazionale nell'ambito delle “Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19” (Fondo di solidarietà alimentare).

I Buoni Spesa sono assegnati a nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale, in relazione sial numero dei componenti che all'importo ISEE (pari o inferiore a 12 mila euro).

I beni che possono essere acquistati con i Buoni Spesa sono quelli alimentari e di prima necessità (prodotti farmaceutici, per l’igiene personale/domestica, bombole del gas, ecc.), in vendita presso farmacie ed esercizi convenzionati, anch'essi pubblicati online nella suddetta pagina istituzionale.

Coloro che sono riportati nell'elenco degli ammessi al beneficio di legge, riceveranno un sms - sul cellulare a suo tempo comunicato - in cui sarà indicato l'importo del Buoni Spesa e il codice PIN da utilizzare per l'acquisto dei beni.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...