Mercoledì 16 novembre alle ore 15,30 al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo (via Carmine 15) si terrà il 1° "Memorial Oltre il Silenzio"
dedicato alla memoria di Diana Hopps, personaggio di spicco della cultura mazarese e ideatrice dell'Università Popolare dell'Età Libera Umpel di Mazara.
L'evento è organizzato dall'Umpel, con il coordinamento della dottoressa Anna Maria Fontana, in occasione dell'apertura dell'anno accademico 2022/2023 e in collaborazione con l'associazione Demetra e il patrocinio del Comune.
Dopo i saluti istituzionali dell'assessore alla cultura Germana Abbagnato, del parroco della Cattedrale don Edoardo Bonacasa e del presidente dell'associazione Demetra Alba Di Giorgi sono previsti gli interventi del prof. Vito Ingrasciotta, presidente Umpel, di don Leo Di Simone, direttore della biblioteca diocesana, della dottoressa Rossella Alfieri dell'associazione Demetra e della professoressa Silvana Mannone. L'incontro si chiuderà con una testimonianza di Manuela Spina, figlia della compianta Diana Hopps.