Al porto di Marsala hanno montato il terminal passeggeri dell'aliscafo per Favignana al contrario. I passeggeri devono, prima entrare all'interno del porto, fare il biglietto e poi uscire per attendere l'arrivo dell'aliscafo e in seguito rientrare per imbarcarsi.
Il consigliere comunale Flavio Coppola ha sollevato l'anomalia con una interrogazione al sindaco di Marsala, Massimo Grillo.
"Nel comune di Marsala è diventata consuetudine che lavori di pubblica utilità, non gestiti dal comune di Marsala, eseguite da terzi non vengono controllati nella loro realizzazione - scrive Coppola nella sua interrogazione -. Considerato che detti lavori, pur se autorizzati dai nostri uffici, non vengono verificati per quanto riguarda le modalità di attuazione, la funzionalità nonché anche per il decoro".
Questa l'interrogazione al sindaco di Coppola: "Vista la struttura che è stata collocata al porto di Marsala avente funzione di "Welcome terminal" chiedo alla S.v. se ha attenzionato la modalità di realizzazione della struttura, da parte della Regione, che sembrerebbe funzionare nei modi appresso specificati: si entra al porto, si supera la barra per fare i biglietti, si esce dal porto per entrare nel Welcome Terminal per guardare i palazzi e non il porto. In realtà il terminal dovrebbe essere una struttura a servizio dei passeggeri, possibilmente riscaldata o rinfrescata, per aspettare il mezzo di partenza, o coincidenza se esiste, al riparo dal sole o dalla pioggia per avviarsi all'imbarco. Più che un "Welcome Terminal" per imbarchi marittimi sembra un "Goodbye terminal" in attesa dell'autobus, visto che è stato montato al contrario. In ogni caso qualora ci fossero stati problemi di natura tecnica, allacciamenti vari ad esempio, si poteva trovare all'interno dell'area portuale collocazione più idonea".