Nei giorni scorsi un palo dell'illuminazione si è abbattuto su un furgone parcheggiato nel villaggio popolare di Via Mazara a Marsala, a distanza di un altro che era crollato la settimana precedente (qui l'articolo).
In seguito al nostro articolo, ci ha scritto il nostro lettore Roberto che ci segnala come, in realtà, il territorio del Trapanese è pieno di pali in pessime condizioni, arrugginiti, che rischiano di crollare da un momento all'altro.
In particolare, ecco cosa ci dice: "quelli della Tim, in legno, sono completamente fradici. Io vicino casa mia ne ho fatti sostituire tre. Ma ce ne sono anche dell'Enel in pessime condizioni, con il ferro ormai a vista".
Tra le segnalazioni del nostro lettore, c'è anche il palo che potete vedere nella foto allegata all'articolo, si sta frantumando sotto le intemperie e sta per cadere a pezzi. Si trova in via Mazzasita, in località Rilievo a Misiliscemi, nei pressi del civico 59. Le amministrazioni comunali di Marsala e di Misiliscemi da un lato e le società di telecomunicazioni o energetiche dovrebbero verificare le condizioni di staticità dei loro pali per evitare danni, a cose, come nel caso dell'auto di Marsala, o ancora peggio alle persone.