A Mazara del Vallo il Comune ha pubblicato l'avviso per la manifestazione d'interesse che riguarda la realizzazione della piscina comunale che sorgerà in contrada Affacciata, dove si trovano già il palazzetto dello Sport e il campetto di calcio. Sono sette le ditte che hanno dato risposta, per il progetto che prevede una piscina comunale semi olimpionica che misurerà 25 metri per 12,5 di larghezza.
Il progetto affidato allo studio Paolo Pattene & Partners prevede locali su due livelli, uno interrato destinato ai locali tecnici e uno a piano terra che ospiterà la piscina e i locali per gli utenti. La piscina ha avuto approvato un finanziamento di 3 milioni e 320 mila euro iniziali con un mutuo acceso presso il Credito Sportivo, ai quali si sono aggiunti altri 330mila euro per l'aumento dei costi negli ultimi due anni.
"Mazara avrà finalmente la sua piscina - commenta il vice sindaco Vito Billardello -, in grado di ospitare gare della Federazione Italiana Nuoto. Un iter lungo cinque anni, iniziato con la vecchia amministrazione e ora con la manifestazione di interesse si registra un decisivo passo in avanti per la realizzazione".