Uno dei genitori dei due ragazzi coinvolti nell'increscioso episodio accaduto all'Industriale di Marsala, e raccontato da ieri su Tp24 (in sintesi: due ragazzi si sono messi a litigare, dandosele di santa ragione, e un docente è stato ferito) ha contattato la redazione per dare una sua versione dei fatti.
L'uomo, N.M., non giustifica l'accaduto (e ci mancherebbe) e si dispiace per "il professore che è stato colpito involontariamente". Dopodichè, sostiene che ad aver tirato per ben due volte il banco, ed una sedia, e ad aver impugnato un piccolo bastone di ferro è stato non suo figlio, ma l'altro, il ragazzo che lui chiama "nordafricano" (che, bisogna ricordare, al di là di queste denominazioni, è marsalese e italiano tanto quanto l'altro ...). Il bastone è stato poi tolto dalla bidella.
Il genitore aggiunge anche che l'unica colpa di suo figlio è quella di aver "scherzosamente" (proprio così) disturbato il compagno con il piede sotto la sedia. E' stato allontanato dalla classe dal professore, e nel cambio ora l'altro ragazzo si è vendicato.
Il genitore infine scrive: "Sono ragazzini, hanno fatto pace e non giustifico l'accaduto, ma voglio che la gente prima di attaccare noi genitori sappia come stanno le cose". E chissà se è meglio o peggio saperle, le cose.