Quantcast
×
 
 
29/10/2022 20:43:00

"Locali per l'Università a Marsala. Il Sindaco Grillo mantenga gli impegni"

"Il Sindaco di Marsala Grillo mantenga gli impegni che ha preso per trovare una sistemazione alla Facoltà di Enologia". E' quanto scrive, in una nota, il commissario del Libero Consorzio di Trapani, Cerami. 

Il Comune ha chiesto che il Convitto Audiofonolesi non venisse chiuso. Nei locali del Convitto l'ex Provincia voleva mettere la Facoltà di Enologia. Questo perchè l'Agrario serve per ospitare il Commerciale, che è in affitto da decenni nei locali di Polizzotti, in Via Trapani (un ex albergo, come più volte abbiamo raccontato su Tp24). Il Sindaco Grillo si era impegnato a trovare, appunto dei locali (si pensa all'ex scuola del Collegio, che è grande e vuota).

Questa la nota di Cerami:

Il Commissario straordinario del LCC, dr. Raimondo Cerami, comunica che in data odierna il LCC di Trapani ha ripreso in consegna dall’Università degli Studi di Palermo i locali di via Grotta del Toro, 21 che erano stati assegnati alla Facoltà di Viticoltura e Enologia a seguito dell’accordo di collaborazione sottoscritto in data 07/09/2022. I predetti locali saranno quindi immediatamente affidati al Convitto Audiofonolesi che potrà quindi riprendere le sue attività . Il Dr. Cerami comunica anche che in conseguenza di questa riconsegna l’Università degli studi di Palermo dovrà subito rilasciare l’immobile in atto occupato dalla Facoltà di Viticoltura e Enologia, in quanto il LCC di Trapani deve iniziare le attività di adeguamento e ristrutturazione dei locali , che dovranno, poi, essere utilizzati dall’Istituto “G. Garibaldi” di Marsala, così’ da cessare il pagamento di un consistente canone locativo. Com'è noto, il Comune di Marsala si è impegnato nel corso della riunione del 19.10.2022 a mettere a disposizione un immobile comunale per assicurare il mantenimento della Facoltà di Viticoltura e Enologia a Marsala , ed è quindi auspicabile che questo spirito di collaborazione mostrato dal LCC con tutte le Istituzioni pubbliche, possa animare anche il Comune di Marsala .