Quantcast
×
 
 
25/10/2022 22:00:00

Campobello, 600 nuovi libri alla biblioteca comunale. Partanna partecipa a Didacta

 Tante novità editoriali in arrivo nella biblioteca comunale di Campobello. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha ottenuto, infatti, un finanziamento di 8732 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali - 2022” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di 605 nuovi testi, rivolti ad adulti, bambini e ragazzi, nelle diverse librerie che hanno partecipato all’avviso pubblicato dal Comune, facendo pervenire apposita manifestazione d’interesse.

Si coglie l’occasione per ricordare che la biblioteca comunale, in piazza Garibaldi, è aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, e il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle ore 15 alle 18.

È possibile, inoltre, consultare on line il catalogo dei libri presenti nella biblioteca di Campobello e di tutta la provincia tramite il portale Sebina You, al seguente link.

Per accedere la prima volta al portale e poter prenotare on line il prestito di libri, o per scaricare e-book, giornali e riviste, è possibile inoltre rivolgersi alla biblioteca comunale, contattando il numero 0924 933507.

                                                                                    *****

L’Amministrazione Comunale di Partanna ha partecipato all’edizione siciliana di Didacta - L’Amministrazione Comunale di Partanna ha partecipato all’edizione siciliana di Didacta, che si è svolta a Misterbianco, nel Catanese, il 20 e 21 ottobre appena trascorsi, in continuità con tutte le attività dedicate all’innovazione e costantemente proiettate allo sviluppo delle reti relazionali, portate avanti con il G55 Coworking/Fablab.
Si è trattato di una due giorni improntata all’istruzione e alla formazione, all’innovazione e alla ricerca, che ha ripetuto il format vincente dell’edizione nazionale, con 230 eventi proposti sia dal comitato scientifico sia dalle aziende, tra workshop immersivi, seminari e convegni che hanno avuto come filo conduttore l’innovazione didattica. Il programma ha offerto un’ampia gamma di opportunità rivolte a dirigenti scolastici, insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria, della secondaria di primo e di secondo grado e al mondo della ricerca e universitario.
Nell’ambito della Fiera, il 21 ottobre alle ore 16, l’Amministrazione ha presentato un Panel dal titolo: “Il curricolo rinnovato con il digitale: Edutech district superamento mismatch scuola lavoro”, che riguarda il trasferimento di tecnologia applicata alla preparazione dei giovani, allo sviluppo di competenze e professionalità, alla formazione specialistica pre e post lavorativa. Sviluppo di iniziative fra scuola, start up, imprese e istituzioni per immaginare un nuovo ecosistema che è già realtà.
Lo stesso verrà riproposto il 18 novembre a Partanna.



Dai Comuni | 2025-01-11 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara, torna l'illuminazione al porto nuovo

Dopo anni di attesa, il porto nuovo di Mazara del Vallo torna ad essere illuminato grazie al completamento degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione. Un risultato che assicura maggiore sicurezza, decoro e piena...

EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...