Quantcast
×
 
 
24/10/2022 09:21:00

Continua l'emergenza idrica a Trapani. Da giorni non c'è acqua in una zona del centro storico

Continua l'emergenza idrica nella zona del centro storico di Trapani. Da tre giorni l'acqua non arriva nelle abitazioni di cortile Serraglio Sant'Anna. Ed ora è protesta. Perchè nonostante le segnalazioni fatte dai residenti al Comune i rubinetti continuano a restare all'asciutto. “Le nostre istanze non vengono prese in considerazione”: il coro unanime.

E così per alleviare le tribolazioni quotidiane gli abitanti sono costretti a mettere mano al portafogli e a richiedere l'intervento delle autobotti private. “Eppure – dicono – noi le tasse le paghiamo. Paghiamo per un servizio di cui non usufruiamo”.


E alle proteste dei residenti di cortile Serraglio Sant'Anna si aggiungono quelle dei residenti di viale Regina Elena nella zona del porto. I viali alberati sono invasi da sterpaglie che fanno da richiamo a zanzare ed altri insetti.
Degrado, sporcizia e carenza idrica i mali della zona antica della città che continua ad essere invasa dai turisti. Anche loro, però, devono fare i conti con i disservizi.