Continua l'emergenza idrica nella zona del centro storico di Trapani. Da tre giorni l'acqua non arriva nelle abitazioni di cortile Serraglio Sant'Anna. Ed ora è protesta. Perchè nonostante le segnalazioni fatte dai residenti al Comune i rubinetti continuano a restare all'asciutto. “Le nostre istanze non vengono prese in considerazione”: il coro unanime.
E così per alleviare le tribolazioni quotidiane gli abitanti sono costretti a mettere mano al portafogli e a richiedere l'intervento delle autobotti private. “Eppure – dicono – noi le tasse le paghiamo. Paghiamo per un servizio di cui non usufruiamo”.
E alle proteste dei residenti di cortile Serraglio Sant'Anna si aggiungono quelle dei residenti di viale Regina Elena nella zona del porto. I viali alberati sono invasi da sterpaglie che fanno da richiamo a zanzare ed altri insetti.
Degrado, sporcizia e carenza idrica i mali della zona antica della città che continua ad essere invasa dai turisti. Anche loro, però, devono fare i conti con i disservizi.