Una vittoria, quattro pareggi e zero sconfitte. È il ruolino di marcia del Trapani 1905 in questo primo scorcio di stagione. Non servono le zero sconfitte, peraltro solo la capolista Catania può vantare ad oggi questo primato, ma bastano i quattro pareggi per dare il primo scossone alla stagione: la società ha esonerato il tecnico della prima squadra Alfio Torrisi. Con lui vanno via i preparatori atletici Riccardo Calzone e Gigi La Bernarda, nonché il match analyst Antonio Ioppolo. In sostanza rimarranno il secondo Gravino ed il preparatore Polessi.
Un terremoto inaspettato che travolge in serata l'ambiente, probabilmente figlio della paura di contrarre la terribile malattia della “Pareggite" che contrasta con le volontà di inizio stagione di giocare un campionato di vertice visti gli ingenti investimenti profusi, secondi per valore economico solo al Catania ed al Lamezia.
Il laconico comunicato dell'esonero termina con il classico “copia/incolla" nazionale che condisce sempre con garbo ciò che amichevole non è più:
A Torrisi va il ringraziamento per la professionalità mostrata e l’impegno profuso in questi mesi con l’augurio di buon proseguimento della sua carriera sportiva.
Per gli altri componenti dello staff:
Anche a loro il ringraziamento da parte della Società e l’auspicio di buone opportunità di lavoro.