Quantcast
×
 
 
15/10/2022 09:16:00

Alluvioni, oggi il presidente Schifani a Misiliscemi e Trapani

 Misiliscemi è in ginocchio e il commissario straordinario del Comune, Carmelo Burgio, chiede alla Regione lo stato di calamità naturale. Danni ingenti soprattutto nella frazione di Salinagrande dove ancora si lavora, senza soluzione di continuità, per liberare strade, case e attività da fango e detriti.

In azione anche tanti volontari che sui social lanciano un appello. “ Servono pale, stivali taglie 38 40, 41, 42,44, e ramazza, cerate impermeabile in PVC gialla, guanti in plastica”, dicono i ragazzi di Giva Paceco, Misiliscemi e Trapani che stanno ripulendo le abitazioni. Chiunque voglia mettere a disposizione il materiale richiesto può contattate il seguente numero: 3477683485. Oggi è previsto un sopralluogo del presidente della Regione Renato Schifani nella frazione devastata. Frattanto, montano le polemiche. “Il torrente Verderame non era stata pulito”.

La pioggia consistente ha fatto tracimare il corso d'acqua che ha allagato Salinagrande. Era già accaduto nel 2003. A Trapani, invece, le ultime piogge hanno provocato allagamenti contenuti. La città, questa volta, ha retto, ma restano ancora le ferite delle precedenti alluvioni che hanno danneggiato abitazioni e negozi. Schifani sarà questa mattina a Misiliscemi e a Trapani per visitare le zone colpite dalle alluvioni e ascoltare le richieste delle Amministrazioni e dei cittadini. L'arrivo del governatore è previsto alle ore 10. Dopo le visite e i sopralluoghi, intorno alle 12, Schifani parteciperà a Palazzo D’Alì al consiglio comunale aperto alla cittadinanza. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...