Quantcast
×
 
 
15/10/2022 17:26:00

Paceco, il neonato abbandonato dimesso dal reparto di neonatologia 

 Francesco Alberto, il bambino, nato e abbandonato subito dopo nelle campagne di Paceco è stato dimesso dall'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani. Trovato ancora con il cordone ombelicale e a causa della disidratazione, è stato ricoverato in terapia intensiva.

Adesso, nel massimo riserbo è stato preso in cura da una famiglia, scelta dalla procura, ma non si sa se sarà quella che lo adotterà definitivamente o in attesa di un'altra famiglia che si occuperà di Alberto per sempre. Venerdì scorso a sincerarsi delle condizioni del piccolo, in ospedale era arrivata il prefetto Filippina Cucuzza e ieri le dimissioni.

Nei confronti del piccolo Francesco Alberto, attorniato dall'amore e dalle cure dei medici e degli operatori sanitari del reparto di neonatologia,  si era accesa una gara di solidarietà e un'attenzione mediatica a livello nazionale, adesso diminuita come richiesto dalla stessa procura. I magistrati, infatti, hanno chiesto agli operatori medici e assistenti sociali che si occupano del piccolo, di mantenere il massimo riserbo. 



Ambiente | 2024-12-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Allarme pesticidi allo Stagnone di Marsala

 E’ allarme pesticidi nell’acqua della Laguna dello Stagnone di Marsala. Lo rivela il monitoraggio sulle acque di transizione compiuto nel 2023 dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. L’acqua dello...