×
 
 
11/10/2022 15:11:00

Naufragio al largo di Marsala. Si temono vittime 

 C'è stato un naufragio al largo delle coste di Marsala. Si temono vittime.

A dare l'allarme, nel tardo pomeriggio di ieri, la Guardia Costiera, che aveva avviato le ricerche di un barchino che si sarebbe rovesciato. Non si sa quanti passeggeri ci siano a bordo. 

La posizione individuata era compresa tra le venti e le trenta miglia a sud ovest di Marsala, in direzione della Tunisia. E' una rotta, quella fra il paese nordafricano e l'Isola, battuta abitualmente dai trafficanti di esseri umani, insieme a quella libica.

Proprio qualche giorno fa uno sbarco di migranti era avvenuto sull'Isola Lunga, la più esterna delle isole dell'arcipelago dello Stagnone. Ne parliamo qui. 

Dalla Capitaneria di Porto è arrivata la richiesta di affiancamento da altre forze. La Guardia di Finanza, ha fatto partire un elicottero, stamani alle 6.30.

La zona indicata è stata battuta in lungo e in largo, per segnalare eventualmente dall'alto la posizione dei naufraghi alle imbarcazioni  in zona.

Si teme che il mare mosso delle ultime ore, soprattutto con la tempesta tra domenica e lunedì, abbia inghiottito i corpi. Ed anche di questa strage non sapremo nulla. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...