Quantcast
×
 
 
09/10/2022 07:00:00

Marsala, c'è una discarica in vicolo Carnaro 

 
Gentilre redazione di Tp24,

Vorrei segnalare a Voi e a tutta la cittadinanza, la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto, nel cuore della nostra splendida città.

Recandomi per una visita di rappresentanza presso una delle attività presenti in vicolo Carnaro, ho potuto notare, con mia grande sorpresa, la presenza di sfabricidi e rifiuti speciali, ferro, plastica e chissà che altro, abbandonati ma facilmente raggiungibili, in un terreno apparentemente incustodito.

Sembra inverosimile che nessuna delle abitazioni circostanti o nessuna delle attività presenti all’interno del vicolo abbia sollevato questo problema alle autorità competenti. Pertanto mi chiedo, il Comune, le autorità competenti, le forze dell’ordine sono a conoscenza di questa situazione, e se lo sono, cosa hanno fatto per risolverla? Ho potuto notare anche la presenza dei mastelli per la raccolta differenziata di fronte alle varie attività, i netturbini che transitano per svuotarli non si sono mai accorti di questo crimine ambientale? Nessuno ha mai segnalato niente? Come pensiamo di migliorarci se poi viviamo nell’omertà più profonda e radicata?


Ormai ogni giorno si cerca di fare attenzione all’ambiente, si contano le emissioni di co2, si differenziano i rifiuti, si parla di eliminare gli allevamenti intensivi perché inquinanti, e poi si vive accanto ad una discarica?

Cordialmente,

una vostra lettrice



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Rifiuti | 2025-04-09 12:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/amabilina-tra-promesse-mancate-e-discariche-di-rifiuti-250.jpg

 Amabilina, tra promesse mancate e discariche di rifiuti

Il quartiere di Amabilina, a Marsala, continua a vivere in uno stato di abbandono che smentisce le tante promesse fatte in campagna elettorale dal sindaco Massimo Grillo. Gli annunci su interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione si sono...