Il Segretario Nazionale dei Socialisti del Nuovo P.S.I.. Sen. Lucio Barani, ha proceduto alla nomina di Rosario Lunetto Coordinatore Comunale di Marsala del Nuovo P.S.I. e dei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I.
Lunetto già attivista del disciolto PSI, ha una lunga militanza socialista ed una vasta esperienza politica avendo rivestito, tra l’altro, diversi incarichi politici, quale consigliere e Vice Presidente di quartiere, Vice Segretario Regionale della Giovanile Socialista per la Regione Siciliana, e Commissario Straordinario di Circoscrizione della quinta Città della Sicilia, Marsala, per delega della Regione Sicilia.
Lo stesso nel corso della Sua carriera lavorativa è stato in diversi Comuni ed Enti della Regione Sicilia, rivestendo la carica di funzionario, tra cui: Capo di Gabinetto del Comune di Petrosino (TP), ASP di Trapani, Istituto Regionale della Vite e del Vino, responsabile dei contenitori culturali del Comune di Marsala, con l’Amministrazione Carini, responsabile dell’URP dell’Ospedale di Marsala e Distretto Sanitario di Marsala.
Attualmente è responsabile f.f. della UIL/Resais. Per Rosario Lunetto, si tratta di un rientro nell’agone politico di quell’antico e nobile progetto culturale, sociale, politico ed etico dei “Socialisti”. A lui vanno i ringraziamenti ed i migliori auguri per aver accettato il prestigioso incarico che certamente lo vedrà proiettato in incarichi più prestigiosi dentro il Nuovo P.S.I. e nei Liberalsocialisti del Nuovo P.S.I.